sabato 24 maggio 2008

ULTIME NOTIZIE QUESTIONE RIFIUTI CAMPANIA
FONTE TELEVIDEO RAI

24/05/2008 08:46
Dall'Italia
RIFIUTI, SCELTI I 10 SITI DI STOCCAGGIO
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge sull'emergenza rifiuti, firmato ieri da Napolitano. Nel decreto sono indicati 10 siti per le discariche da utilizzare per smaltire i rifiuti. Si tratta di Sant'Arcangelo Trimonte (Bn) località Norecchie; Savignano Irpino (Av) Postarza; Serre (Sa) Macchia Soprana e Valle della Masseria; Andretta (Av) Pero Spaccone;Terzigno (Na) Pozzelle e Cava Vitiello; Chiaiano (Na); Caserta-località Torrione (Cava Mastroianni); Santa Maria La Fossa (Ce) - Ferrandelle.


24/05/2008 09:13
Dall'Italia
CHIAIANO, SCONTRI MANIFESTANTI-POLIZIA
Scontri a Chiaiano (Napoli) dove un nutrito gruppo di manifestanti è venuto a contatto con le forze di polizia,durante le proteste contro l'apertura della discarica. Tre i denunciati e 3 gli arrestati per gli scontri in cui si sono fronteggiati i manifestanti, che hanno improvvisato una sassaiola e incendiato un autobus,e gli agenti in assetto antisommossa che hanno caricato. Al termine, c'erano anche dei contusi. L'inviato del Tg3 ha denunciato di essere stato colpito. Un centinaio di persone nella notte ha continuato a presidiare le strade d'accesso al sito. Si è svolta anche un'assemblea per decidere nuove iniziative.


24/05/2008 08:54
Dall'Italia
SINDACO MARANO:APPELLO A NAPOLITANO E A PAPA
Il sindaco di Marano,Perrotta,in piazza con i cittadini contro l'apertura della discarica a Chiaiano, giudica "da guerra civile" le scene degli incidenti di ieri sera. E rivolge appello al Capo dello Stato e al Papa perché "colgano la frustrazione della popolazione piegata con forza alla stupro del territorio". Poi dice: "Abbiamo sempre manifestato pacificamente ma l'azione repressiva messa in atto è abnorme e mette a rischio i cardini della democrazia". E denuncia:"E' stata caricata gente inerme, creando panico tra la popolazione".

Nessun commento: