giovedì 10 agosto 2017

Editoriale 10 anni di Pugliantagonista

L’editoriale 10 anni di Pugliantagonista,  2007-20017


Grazie per  tutti coloro che  ci hanno seguiti in questi anni, specialmente gli ultimi, per noi difficili, in bilico tra traversie personali e nuovi orizzonti da esplorare, mantenendo una ferma coscienza critica e rasentando il non politically-correct. In questi dieci anni come sito abbiamo supportato movimenti, proteste, iniziative volte a cambiare lo stato di cose a partire  dalla Puglia e da una piccola città di provincia come Brindisi. La nostra scommessa ha vinto nel riuscire a comprendere quante potenzialità fossero presenti in un quadro apparentemente statico.
Noi siamo stati accanto a  coloro che  avevano voglia di lottare, la nostra opera di denuncia  e supporto, ma  da materialisti dialettici non possiamo illuderci di star fermi a godere un meritato riposo.                      
    “Per un comunista l’alternativa è comportarsi da comunista  
e questo lo si fa nelle piccole cose quotidiane  e nel nostro piccolo ci auguriamo di far meglio nei prossimi 10 anni, ma innanzitutto auguriamo un buon lavoro e che la Forza (quella rivoluzionaria) sia con voi!, a tutti coloro  che hanno espresso in mille modi  questa voglia di cambiamento. Con questo speciale 10 anni cercheremo di  ricordare , ripubblicandole  sul sito, sul Blog, sulla pagina Facebook quelle lotte, magari strappando un sorriso autoironico su quelle rughe  nel frattempo comparse sui nostri volti, conil  rimpianto per chi nel frattempo ci ha purtroppo lasciato, auspicando di  poter passare il testimone(con i dovuti scongiuri…) a chi potrà fare meglio di noi.
LE NOSTRE ATTIVITA’ IN QUESTI 10 ANNI
Le attività dell’Archivio Storico Benedetto Petrone
 .....continua a leggere  l'articolo su http://www.pugliantagonista.it/openarea/editoriale_10anni.html

Nessun commento: