mercoledì 7 aprile 2010

LE INCHIESTE DI PUGLIANTAGONISTA
SU http://www.pugliantagonista.it/openarea/inchieste_open.htm

Brindisi 7 aprile 2010
Le fumate e fiammate da una delle torce del Petrolchimico sono il segnale di una nuova attività eruttiva?

Pochi in una giornata straordinariamente luminosa grazie al forte vento di maestrale si sono accorti delle fiamme e delle fumate grigiastre che per ore per tutta la giornata sono fuoriuscite da una delle torce poste nella parte Sud del Petrolchimico.
In effetti il forte vento dal nord è riuscito ad attutire sia l’impatto visivo e sonore degli buffi di fiamme e fumo che la possibile ricaduta di inquinanti della città .
Da tempo come redazione brindisina di Pugliantagonista.it seguiamo “l’attività eruttiva “ del complesso industriale ritenendo che essa, insieme alle altre attività industriali poste all’ingresso della città , siano da monitorare, onde far rispettare la salute e l’ambiente per i cittadini che vivono in questo territorio.
Ultimamente, anche grazie alle nostre denunce riportate dai giornali locali, la magistratura ha avviato un’inchiesta, ma anche , a detta dei dirigenti del complesso chimico, sono stati fatti investimenti atti a garantire che quella anomala attività eruttiva dello stesso sia ridotta al minimo, ma non vorremmo che tutte le promesse presto vadano in fumo, come quello che oggi vedevamo uscire dalle torri poste sulla costa.
La redazione brindisina di Pugliantagonista.it

Brindisi 7 aprile 2010

Nessun commento: